Type to search

Viaggi per single over 50: le 5 mete più richieste

Condividi

Non è molo difficile suggerire viaggi per single over 50 se si ha a che fare con chi ama l’avventura. Le mete sono tutte invitanti, molto dipende se si ama la montagna o il mare, il pieno relax o la quiete. Il single ama la solitudine o preferisce la compagnia? L’età ed i gusti sono importanti, soprattutto per chi è stato tanto tempo da solo. I viaggi sono molteplici e di vario tipo e le destinazioni non mancano di certo.

Viaggi per single

Chi crede che viaggiare da soli sia un modo per annoiarsi, probabilmente sbaglia. Chi è single e non vuole stare da solo, può conoscere molta gente, fare amicizia anche duratura, per il ritorno dalla vacanza. Alcuni viaggi sono poi organizzati su misura per chi vuole partire, talmente bene che ogni esigenza viene soddisfatta, basta solo fare la scelta giusta. Resort, villaggi per qualsiasi gusto e tasca sono a disposizione dei single in viaggio, con guide preparate ed animazioni divertenti originali. Se non si è preparati ai viaggi di avventura è meglio evitare luoghi potenzialmente pericolosi da visitare da soli.

Al contrario chi non conosce la parola paura sarà in grado di apprezzare mete in cui stupire se stessi, cimentandoci in sport ed esperienze mai fatte. E’ proprio questo il bello di viaggiare da soli. I viaggi per single lasciano lo spazio alla fantasia, senza nessuno che possa mettere i bastoni tra le ruote. Chi vuole camminare ed andare alla ricerca spirituale può scegliere il Cammino di Santiago. I naturisti saranno più a loro agio in Sicilia. Fuerteventura è adatta ai surfisti, la Grecia e Mykonos chi ama il movimento ed il Canada chi adora i festival di ogni tipo.

LEGGI ANCHE: Mykonos: spiagge, discoteche e vita notturna.

Viaggi per single over 50

Viaggiare è un modo per ampliare le amicizie, soffrire meno di solitudine, sentirsi giovani a tutte le età. Cambiare i propri orizzonti anche solo per un fine settimana stimola il corpo di ognuno a mantenersi in forma, la mente si arricchisce e, salute permettendo, è divertente ed edificante se si viaggia con una compagnia appropriata.

In genere gli over 50, dopo qualche titubanza e ritrosia, si accontentano di un fine settimana per staccare la spina e sentirsi vitali. Qualche giorno in buona compagnia permette agli ultra-cinquantenni di condividere il piacere di luoghi mai visti, ammirando paesaggi vari ed indimenticabili. I più coraggiosi si allontanano di casa e quindi dalla sicurezza domestica per una o più settimane, scegliendo indifferentemente luoghi diversi a seconda dei gusti sia in Italia che all’estero.

Le 5 mete più richieste

  • Le isole sono tra le mete più scelte dagli over 50, quindi via libera alla Sicilia.
  • Sardegna in Italia.
  • le Isole Cicladi in Grecia.
  • località marittime della Croazia.
  • Cuba, Santo Domingo e le isole caraibiche in genere.

Crociere per single

Negli ultimi tempi è richiesta la crociera non solo per i giovani, ma anche per i cinquantenni e gli over 50. Svegliarsi ogni mattina in un luogo diverso è entusiasmante e ci sono formule accattivanti per quanto riguarda i prezzi e la durata. La nave di crociera ha una stazza diversa a seconda di che tipologia è il viaggio. I single partecipanti possono contare quindi su viaggi in gruppo più o meno numerosi.

Il clima festoso facilita le conoscenze, non è sempre detto che chi è single ed over 50 cerchi nella crociera di conoscere una persona da amare, questo però potrebbe anche verificarsi. Si organizzano crociere per dare l’opportunità anche agli over 50 di conoscere persone e divertirsi in compagnia.

Nulla e nessuno però vieta che dai viaggi per single over 50 si torni in compagnia dell’anima gemella!

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.