Type to search

Viaggi per single: idee e consigli per l’estate

Condividi

Viaggiare in libertà è di sicuro il modo migliore per fare nuove conoscenze. La cosa più importante è scegliere la compagnia giusta e, soprattutto, la meta più adatta. Chi desidera una vacanza in pieno relax, chi invece punta alla vacanza culturale e altri ancora che preferiscono svegliarsi al mattino senza ricordare esattamente cosa sia successo la sera prima. Vediamo insieme le migliori idee di viaggi per single che rispecchino tutte le esigenze.

Vacanze per single

Cosa cercano i single in vacanza? ovviamente dipende dalla persona presa in questione, dalle sue preferenze e gusti particolari, ma in linea generale almeno un single su tre desidera divertirsi, magari facendo anche qualche conoscenza interessante. Per questo genere di vacanze, ovviamente, la scelta è ampia sia per quanto riguarda l’Italia che il resto d’Europa. Cerchiamo però di stilare una breve classifica sui posti migliori da scegliere e quelli con più turisti in assoluto, soprattutto tra i giovani.

1) Ibiza

Gli italiani, si sa, sono molto attratti dai luoghi caldi e soleggiati, dalle spiagge bianche e dalle location esotiche. Se poi a tutto questo uniamo anche una grande varietà di locali e discoteche disponibili la sera, Ibiza può essere la meta adatta per un viaggio da single. Per una vacanza ad Ibiza di 5 giorni si parte da almeno 600 € a persona, compresi volo a/r e pernottamento. Ad Ibiza è presente la discoteca più grande d’Europa, il Privilege, che ospita anche molti concerti internazionali. A completare l’intensa movida notturna dell’isola, i famosi beach party: feste sulla spiaggia organizzate tute le sere fino a tarda notte.

2) Mykonos

Se ricoprite la fascia d’età tra i 18 e i 25 anni, la soluzione più adatta può essere invece Mykonos, la splendida isola della Grecia famosa anche per le sue attrazioni e la sua Nightlife intensa. E’ proprio a Mykonos che spetta lo scettro dell’isola più movimentata della Grecia e non solo. Ormai da anni rappresenta la meta prediletta di tantissimi giovani provenienti da tutto il mondo. Per una vacanza sulla cosiddetta “party island”, si parte da 800 € per 7 giorni di puro divertimento. Solitamente si inizia con un aperitivo per poi terminare la serata in una delle tante discoteche e bar sulla spiaggia, come quella di Psarrou, di Paradise o Super Paradise.

Crociere per single

Spesso sottovalutate, anche le crociere possono rappresentare una scelta di sicuro singolare per un gruppo di single, ma comunque appagante. Misto tra relax, comfort, lusso e divertimento, se si cerca una vacanza per rimorchiare la crociera può rivelarsi un vero successo come anche un vero e proprio fiasco. Molto dipenderà dalla compagnia e anche dalle persone presenti sulla barca.

Le soluzioni comunque sono tante ed alcune sono particolarmente indicate ai single. Per esempio, la crociera MSC permette di visitare le più belle isole della Grecia, Santorini e Mykonos, e in più una breve escursione in Croazia. Questa soluzione può essere l’ideale per trovare nella vacanza anche una buona quantità di divertimento, oltre che puro relax. Dopo tutte queste premesse, non vi resta altro che scegliere!

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.