Type to search

Notizie

Viaggi per single: cosa è cambiato negli anni

Condividi

Il mondo è in costante evoluzione e con esso anche abitudini e bisogni dei clienti. Le agenzie viaggi, un tempo, concentravano la loro offerta per soddisfare le richieste delle coppie, sempre più alla ricerca di viaggi lontani alla scoperta del mondo. Ora le cose sono cambiate, i single sono in aumento e con essi anche i viaggi per single.

Single in aumento

Risulta statisticamente provato: i single sono in netta crescita se si considera l’intero panorama mondiale. In realtà può non essere del tutto una sorpresa, dato lo sviluppo crescente della società contemporanea e l’evolversi della comunità, in grado ora di abbracciare opinioni diverse. Un tempo la società tendeva a seguire le forti tradizioni radicate all’interno del proprio paese d’origine, seguendo le abitudini comuni. Le tradizioni e le abitudini non hanno sempre risvolti negativi ma, di sicuro, possono provocare forti limitazioni.

Per questo motivo è opinione comune, anche di psicologici affermati, che l’aumento dei single non sia poi un fattore negativo. I single (sempre in base alle statistiche) risultano essere più disposti a socializzare rispetto ai coniugi, a volte limitati all’interno della loro sfera coniugale. Questo fattore porta, inevitabilmente, ad una crescita personale dell’individuo e della comunità in generale.

Viaggi per single

In risposta a questo fenomeno evidente, la società ha iniziato ad organizzarsi cercando di soddisfare i bisogni in continuo mutamento. I viaggi per single sono uno dei modi che offre la società di oggi per venire incontro alle esigenze dei ragazzi e non solo. Sono tanti i motivi che possono spingere ad una vacanza in solitudine, c’è chi desidera esclusivamente divertimento e vita notturna, magari facendo nuove conoscenze, chi invece cerca semplicemente di evadere dalla routine alla ricerca di nuove avventure in giro per il mondo, alla scoperta della natura e di paesaggi mozzafiato.

Il nostro portale offre sempre idee utili per questo genere di vacanze, come del resto in questa guida, per esempio, in cui diamo consigli su possibili destinazioni adatte a gruppi di single. E’ evidente come le destinazioni possibili possono essere tantissime ma, al tempo stesso, devono essere più mirate e specifiche se il desiderio è quello di godersi la movida e la vita notturna. Valencia, Ibizia e Mykonos sono solo alcune delle mete per single più ricercate dai giovani.

A voi la scelta!

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.