Type to search

Classifiche

3 Vacanze al mare economiche: quale scegliere

Condividi

Ci stiamo avvicinando alle tanto attese ferie di agosto. Per chi non ha ancora deciso dove andare, in questa breve guida proponiamo 3 destinazioni per vacanze al mare a poco prezzo.

Vacanze al mare economiche

Per le ferie di agosto il desiderio di tutti è quello di sdraiarsi su un comodo lettino sorseggiando un cocktail. Purtroppo non sempre è possibile organizzarsi per tempo, dati i vari impegni lavorativi, per cui è opportuno adattarsi cercando destinazioni last minute, magari senza spendere un patrimonio. In questi casi una ottima soluzione è restare nei confini italiani, per riuscire a risparmiare almeno sul viaggio. Spesso messa da parte per l’esigenza di visitare altri paesi, l’Italia offre però tantissimi luoghi paradisiaci dove rilassarsi e godersi le meritate ferie estive.

Vacanze in Italia

Le tre mete da provare per una vacanza al mare economica sono tutte località italiane, quindi facilmente raggiungibili con treni e aerei di linea. Le prime due sono le isole italiane famose per feste tra vip e personaggi dello spettacolo, quindi non proprio economiche se l’obiettivo è vivere la vita notturna della città. Se, invece, l’obiettivo è rilassarsi e godersi il mare, anche le due isole possono rivelarsi low cost. Discorso a parte per l’ultima meta scelta, infatti in Salento è possibile godersi le spiagge e la movida a prezzi molto contenuti.

1) Sicilia

La Sicilia offre paesaggi mozzafiato e spiagge da sogno, tanto da attirare turisti da tutta Europa. Riesce a integrare, inoltre, relax e confort grazie ai numerosi villaggi turistici con una grande varietà di locali notturni dedicati a giovani e vip. L’isola, anche se non esattamente low cost, è la prima scelta per chi desidera restare nei confini nazionali.

2) Sardegna

L’altra destinazione “Made in Italy” è senza dubbio la Sardegna, che offre spiagge e mare limpido ancor più evidente rispetto alla Sicilia. Il budget da destinare per una vacanza In Sardegna è molto simile a quello per la Sicilia, soprattutto per la movida notturna. Però, se la vacanza ha esclusivamente fini di relax e spensieratezza, può essere anche una soluzione poco dispendiosa.

3) Salento

La destinazione low cost in assoluto tra le tre che abbiamo proposto in questa guida. Il mare e le spiagge non fanno rimpiangere le due isole italiane e al tempo stesso la vita notturna è tutt’altro che opaca. Si possono scegliere spiagge con sabbia bianca (Torre dell’Orso, Porto Cesareo) o con scogli (Castro), mentre per una vacanza sfrenata è doverosa una tappa a Gallipoli, la destinazione top del Salento per quanto riguarda locali e discoteche.

Tags:

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.