Type to search

Sunny Beach: spiagge, vita notturna e prezzi

Condividi

Ritenuta da sempre la cosiddetta “Ibiza low cost”, Sunny beach è una delle mete più alternative e richieste dai giovani in cerca di divertimento. Scopriamo insieme le spiagge più belle di questa località della Bulgaria, insieme alla movida notturna caratterizzata da circa 30 discoteche.

Sunny beach

Questa piccola località sul Mar Nero offre tutto ciò che un giovane tra i 18 e 25 anni può desiderare da una vacanza con gli amici: spiagge, turismo e intensa vita notturna. Il vantaggio notevole di una vacanza a Sunny beach risiede principalmente nel costo della vita. Infatti, mentre l’ingresso nelle seppur splendide discoteche di Ibiza arriva a costare anche 50 €, qui la storia è ben diversa.

Ibiza low cost

La Bulgaria da tempo sta diventando meta turistica anche per noi italiani, soprattutto per le località affacciate sul Mar Nero. Prezzi stracciati soprattutto per quanto riguarda la “nightlife“, dove l’ingresso in discoteca può costare anche meno di 3 €. Ed è questo il “leitmotiv”: divertimento a basso costo. Questo valore aggiunto ha permesso a Sunny beach di affiancare mete turistiche molto gettonate come Ibiza, Mykonos, Riccione e tante altre.

Sunny beach vita notturna

Passiamo ora alla parte più interessante della vacanza: la vita notturna. Probabilmente chi sceglie questa meta è per vivere la movida e i numerosi locali notturni che avvolgono la città. Cacao beach è sicuramente la discoteca più famosa e frequentata dove ogni settimana ospita i più grandi dj internazionali, come Carl Cox. Altra perla della città è il Lazur, che con le sue 5 piste da ballo viene collocata tra i locali più grandi e movimentati della Bulgaria. Infine, il Viking propone ai suoi ospiti diversi generi musicali, partendo dalla musica commerciale e passando per quella techno, pop e dance.

Come arrivare a Sunny beach

Superate le premesse sul costo della vita e sull’affidabilità di questa meta principalmente per gli amanti delle “ore piccole”, vediamo come arrivare a Sunny beach senza spendere un patrimonio. Una delle soluzioni può essere quella di partire da Milano o Roma, che mettono a disposizione voli low cost per Sofia, e in seguito raggiungere Sunny beach da dalla capitale tramite i vari collegamenti messi a disposizione dai trasporti bulgari, come treno o pullman.

Tramite bus o Blablacar il viaggio diventerebbe però leggermente faticoso, dato che parliamo di almeno 5 ore di viaggio. L’ideale quindi sarebbe atterrare a Burgas, anche se il costo del volo potrebbe risultare leggermente più caro, e raggiungere Sunny beach in treno oppure bus. Ora non vi resta che prenotare e godervi la vacanza!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.