Type to search

Europa

Vacanza a Pescoluse, le Maldive del Salento

Condividi

Anni fa era il Gargano a fare da padrone, capace di attirare migliaia di turisti verso la Puglia. Nell’ultimo decennio però, ecco che il Salento si impone come la meta turistica prediletta. Marina di Pescoluse è una località balneare della provincia di Lecce, soprannominata anche le Maldive del Salento. Scopriamo perché.

Marina di Pescoluse

Il segreto di una località turistica non è solo quello di attirare curiosità ma anche e soprattutto quello di entrare nella testa dei turisti. A differenza di molte altre località infatti, alla Marina di Pescoluse la gente ritorna, ed è questo il dato più significativo. L’atmosfera soave, che richiama effettivamente quella di una tipica destinazione tropicale, rimane impresso nella mente delle migliaia di turisti che affollano le spiagge ogni anno. E’ non è poco.

Tantissime possibilità di svago, compresi gli sport acquatici tanto amati da uomini e donne di tutte le età, completano il quadretto di una delle località balneari più frequentate d’Italia. Fondali bassi e cristallini insieme a spiagge bianche e finissime situate nei pressi di Santa maria di Leuca: le Maldive del Salento sono una destinazione unica per una vacanza in pieno relax, lontani dallo stress quotidiano.

Hotel Pescoluse

Il problema più grande diventa trovare un hotel che riesca ad integrare qualità, confort e soprattutto un prezzo accessibile. Non certa impresa ardua come potrebbe essere per una vacanza a Milano marittima, anche se in Salento però, con la crescita del turismo, i prezzi si sono adeguati prontamente all’evoluzione del territorio. Ciò nonostante, è possibile pernottare in b&b comodi e che offrono prezzi accessibili un pò per tutti. B&B Nonna Maria, per esempio, è sempre consigliatissimo e vanta di numerose recensioni positive. Cosi come la Residenza le Dune, su corso Italia 24, riesce a rispettare le attese in quanto all’ambiente e al confort. Affascinante inoltre è l’hotel Francesco situato sulla litoranea Leuca-Gallipoli, probabilmente il migliore se si considera esclusivamente il rapporto qualità/prezzo. Non fatevi sfuggire questa meraviglia pugliese.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.