Type to search

Mykonos: spiagge, discoteche e vita notturna

Condividi

Tra le mete più adatte e ricercate tra i giovani per divertimento e spiagge da sogno, Mykonos ormai è tra le destinazioni top in Europa ed anche tra quelle più care. Il turismo è in crescita anno dopo anno e non sembra paventare segni di cedimento. Vediamo come è riuscita a scalare la classifica tra le mete più movimentate d’Europa.

Mykonos spiagge

Partiamo dal presupposto che stiamo parlando di un’isola, per cui è necessario partire dalla bellezza inebriante delle sue spiagge cristalline. Le spiagge sulla costa meridionale sono quelle più affollate (specialmente nelle ore pomeridiane). A sud infatti, si concentra la grande quantità di turisti, amanti della vita notturna. Se l’obiettivo è quello di godersi il sole e il mare della Grecia, quindi, è consigliabile recarsi presso le spiagge del sud solo al mattino, per evitare anche la folla e la confusione del pomeriggio. In alternativa è possibile spostarsi verso le spiagge del nord, meno turistiche e più ventose, ma sicuramente più tranquille e lontane dal marasma presente a sud dell’isola. In ogni caso, sia a nord che a sud, le spiagge sono bianche e il mare è cosi trasparente da permettere anche immersioni al mattino.

Mykonos vita notturna

Superate le doverose premesse sulle spiagge di Mykonos, passiamo ora alla vera ragione che spinge i giovani a scegliere questa isola greca per le loro vacanze estive. Mykonos è famosa in tutta Europa per la vita notturna frenetica che parte sin dalle tarde ore del pomeriggio. Già lungo le spiagge della costa meridionale, verso le 18:00 del pomeriggio, si inizia la festa con musica e cocktail che accompagnano le comitive di amici preparandoli per la serata all’insegna di locali e disco. Beach bars con dj di fama internazionale permettono a Mykonos di essere definitivamente etichettata come “party island”.

Mykonos discoteche

Paradise club, situato sulla spiaggia di Paradise beach, è la discoteca più famosa di Mykonos con musica techno, house e rock dalle tarde ore del pomeriggio fino all’alba. Sempre sulla spiaggia di Paradise beach possiamo fare un salto al Tropicana beach bar, animato dal famoso vocalist Sasà. Le feste iniziano alle per 16:00 per poi terminare sempre all’alba. Infine, sempre su Paradise beach, è obbligatorio passare per il Cavo paradiso, probabilmente la discoteca più bella dell’isola. A differenza delle precedenti, la festa al Cavo Paradiso inizia solo alle 2:00 per poi terminare sempre al mattino. Oltre ad essere la più bella discoteca dell’isola è anche la più cara, dato che il biglietto d’ingresso si aggira intorno ai 40 euro.

L’isola greca è una delle destinazioni top per viaggi all’insegna della movida. Oltre a Mykonos consigliamo anche Sunny beach, rimanendo in Europa, oppure Phuket, per una vacanza alternativa e oltreoceano.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.