Type to search

Koh Samui: spiagge, locali e vita notturna

Condividi

Dopo Phuket e Pattaya, Koh Samui è un’altra località molto frequentata, anche dagli europei, per la sua intensa movida e vita notturna. Vediamo cosa fare la sera nella terza isola più grande della Thailandia.

Koh Samui spiagge

Grazie alla sua superficie di ben 250 mq, Koh Samui è la terza isola più grande di tutta la Thailandia. Lungo le spiagge si ergono le famose palme da cocco, particolare carattere distintivo della località tropicale. Una legge ancora in vigore a Koh Samui vieta la costruzione di palazzi che siano più alti delle palme da cocco, divieto che ha permesso alla città un importante e non da poco rilevante equilibrio tra natura ed urbanizzazione. Ovviamente, la caratteristica principale della città è l’estremo fascino delle sue spiagge che hanno reso Koh Samui una delle mete predilette per qualsiasi genere di vacanza, sia per i giovani che per i più grandi. Inoltre, per via della conformazione geografica, l’isola offre la possibilità di alloggiare nei pressi di strutture situate proprio a ridosso delle spiagge. Il ritmo di vita sull’isola, nonostante il notevole flusso di turisti, resta piacevole e rilassante.

Koh Samui vita notturna

Come quasi tutte le località thailandesi, anche Koh Samui riesce ad offrire ai turisti spiagge da sogno e vita notturna molto movimentata. Se l’idea è quella di trascorrere la vacanza scatenandosi in discoteca, allora è vivamente consigliato il soggiorno a Chaweng. Qui, infatti, è possibile scegliere tra una grande varietà di locali notturni tra cui spiccano l’Ark Bar, locale più famoso dell’isola aperto fino alle 2:00 del mattino ed affacciato sulla spiaggia, e il Reggae pub. Infine, in occasione del famoso Full Moon Party (festa della luna piena), la vicina isola di Koh Phangan cambia notevolmente volto: strade affollate e atmosfera di festa riempiono l’anima di questa piccola isola nei pressi di Koh Samui. Insomma, questa località trasgressiva non lascia nulla al caso. Di sicuro però, atmosfera simile se non addirittura più movimentata, è possibile trovarla anche a Phuket e Pattaya.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.