Type to search

Isole Fiji: quando partire e quanto costa il viaggio

Condividi

Nel cuore dell’oceano pacifico con spiagge dorate, palme, cielo azzurro e mare cristallino: c’è tutto quello che un turista può desiderare sulle isole Fiji. Come per ogni isola tropicale, il problema diventa scegliere il periodo adatto per non incorrere in uragani, cicloni e tempeste di vario genere, oltre che sul costo che può avere un viaggio del genere. Vediamo di farci un’idea.

Isole Fiji quando andare

Le Fiji sono 333 isole tropicali condensate nell’oceano pacifico, famose in tutto il mondo per il mare cristallino e per i suoi esclusivi e lussuosi resort all-in-inclusive. Anche per i turisti più avventurosi però, amanti dello snorkeling e di altri sport estivi, può diventare una meta alquanto interessante. Andiamo a capire innanzitutto quando andare su queste fantastiche isole.

Il clima è come altalenante, come ovvio che sia per qualsiasi destinazione tropicale. Troveremo una stagione molto calda ed afosa da dicembre ad aprile, ma al tempo stesso anche umida e piovosa, e una stagione più fresca da giugno ad ottobre. Durante la stagione più afosa (da dicembre ad aprile) sono stati registrati svariati cicloni tropicali per cui è altamente sconsigliato partire in questo periodo dell’anno.

Il periodo migliore per partire dunque, rimane quello da maggio ad ottobre, ossia il periodo più fresco e soleggiato. Non sono del tutto escluse piogge e rovesci tropicali ma, di sicuro, restano fenomeni sporadici e di breve durata. Sia in estate (dicembre-febbraio) che in inverno (giugno-agosto) è comunque consigliabile indossare una felpa per i notevoli sbalzi di temperatura che possono registrarsi durante le ore notturne.

LEGGI ANCHE: Quando andare sulle isole Cook:: il clima migliore.

Isole Fiji prezzi

Dopo avere scelto il periodo più adatto per partire, non rimane che farci un’idea su quanto può realmente costare un viaggio sulle isole Fiji, tra volo e resort all-in-inclusive. Innanzitutto partiamo dal costo più elevato da mettere in conto, ossia il volo aereo. A prescindere dal periodo scelto per viaggiare (nel periodo meno consigliato in precedenza è possibile risparmiare 100/200 euro), il costo a/r per persona può partire dal almeno 1.200 euro fino ad arrivare sui 1.800 euro.

Si tratta decisamente della spesa più alta che comporta un viaggio su queste isole oceaniche per cui è consigliabile sfruttare offerte last minute oppure cercare di ammortizzare il costo del volo prolungando la vacanza per almeno 2 settimane in totale. Per quanto riguarda il resort, innanzitutto è consigliabile scegliere la soluzione all-in-inclusive, per riuscire a sfruttare sconti e, soprattutto, per poter godere appieno della vacanza. Per quanto riguarda i prezzi, molto dipenderà dal periodo e dal tempo di permanenza sull’isola. I prezzi possono oscillare tra 1.000 e 1.500 euro per 10 giorni (all-inclusive). In conclusione, tra volo e pernottamento il prezzo di una vacanza su questa meravigliosa isola oceanica parte da 2.200 euro fino ad arrivare a 3.300 euro.

LEGGI ANCHE: Sunny Beach: spiagge, vita notturna e prezzi.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.