Type to search

Dove andare in vacanza a ottobre: destinazioni per single

Condividi

Ogni mese e ogni stagione può essere quella giusta per partire. A volte anche un breve weekend può servire a staccare la spina per tornare carichi fisicamente e psicologicamente alla vita quotidiana. Vediamo in questa guida dove andare in vacanza a ottobre.

Mete vacanze estive

Andare al mare ad ottobre può sembrare un’utopia e, il più delle volte, si opta per un weekend in una delle capitali europee. In realtà, ottobre può essere ancora un mese adatto per godersi il mare e divertirsi prima che il freddo autunnale prenda il sopravvento. Per di più, le spiagge affollate tipiche dei mesi di luglio ed agosto iniziano a sfollarsi, per ovvie ragioni, rendendo più godibile un breve weekend alla ricerca di relax e svago.

LEGGI ANCHE: 3 capitale europee da visitare: classifica.

Dove andare

Dove andare in vacanza a ottobre? In questa guida abbiamo scelto l’Andalusia, una meta che offre relax e divertimento per i single anche ad ottobre. L’affascinante regione meridionale della Spagna racchiude tutto il meglio che si può desiderare da una vacanza grazie a tre città in particolare: Siviglia, Granada e Malaga. La distanza tra queste tre affascinanti città spagnole incoraggia i turisti che hanno deciso di intraprendere un tour senza fossilizzarsi su una singola meta.

Malaga è una destinazione che offre divertimento e svago di sera coniugando anche spiagge molto suggestive. Anche se viene annoverata tra le destinazioni tipiche estive, anche ad ottobre il capoluogo della Costa del Sole può essere una scelta suggestiva, grazie alla vivacità che la contraddistingue anche di sera. Siviglia, invece, non può di certo deludere i turisti italiani: atmosfera che ricorda quella del sud Italia, una delle città più calde della Spagna non solo in termini di clima. Grazie alla sua strategica posizione geografica, Granada infine rappresenta la città più importante dell’Andalusia. Il quartiere Albayzin, il Generalife, l’Alhambra e il parco delle scienze sono tra le attrazioni e monumenti più suggestivi e assolutamente da non perdere di questa affascinate città spagnola. Buon viaggio!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.