Type to search

Dove andare in vacanza a Dicembre: idee e consigli

Condividi

Trascorse le ferie estive il pensiero è già rivolto a dove andare in vacanza a dicembre. Abbiamo assaporato il caldo estivo, il mare cristallino e le spiagge color borotalco e ora, è arrivato il momento di pensare al Natale, quando le festività colorano di una luce speciale e magica le città di tutta europa.

Dove andare in vacanza a dicembre

Prima di scegliere la meta sarebbe opportuno avere le idee chiare su ciò che vuole trasmetterci il nostro corpo e la nostra mente: abbiamo bisogno di una vacanza relax? Vogliamo goderci la vita notturna di una metropoli europea o, invece, desideriamo visitare musei e monumenti di una città d’arte?

1) Norimberga

La perla della Baviera può essere un’ottima idea se l’obiettivo è quello di godersi in pieno il Natale. I mercatini di Natale è di sicuro un evento da non perdere e Norimberga, tra luci ed atmosfere uniche, saprà illuminare l’animo di qualunque visitatore. Per via del fiume Pegnitz e dei canali che attraverso la città di 500 mila abitanti circa, viene definita una “piccola Venezia”.

Natale al mare

Il periodo natalizio può essere vissuto anche in un clima diverso. Nulla vieta di andare al mare o di puntare destinazioni per modaioli. Riprendere le nostre attività quotidiane con un po’ di abbronzatura non sarebbe niente male. Ecco alcune proposte per una vacanza al mare a dicembre.

1) South Beach

Partiamo da South Beach, uno dei quartieri più famosi e popolari di Miami. Sicuramente è una di quelle destinazioni per chi non bada a spese ed è disposto anche a sopportare viaggi piuttosto lunghi ma, se l’obiettivo è quello di divertirsi, cosa c’è di meglio della cosiddetta Las Vegas della Florida? Locali notturni e party in tutte le ore del giorno e della notte, “SoBe” è la meta perfetta per i modaioli.

2) Las Palmas

La capitale di Gran Canaria è considerata una meta estiva a tutti gli effetti ma, per via del clima mite (18/20 gradi) e dei costi relativamente bassi, anche a dicembre può rappresentare un’ottima destinazione, seppur inusuale. Il divertimento sicuramente non mancherà, tra feste private, locali notturni e la calda atmosfera tipica delle mete spagnole. Organizzare viaggi low cost e, allo stesso tempo, scegliere la giusta destinazione non è sempre un’impresa facile, ma puntare su mete insolite può essere la soluzione più adatta.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.