Type to search

Locali e disco

Discoteche Firenze: la movida fiorentina

Condividi

Firenze fa parte della storia culturale italiana e rappresenta uno dei simboli storici della penisola più affascinanti ed emozionanti. Se per monumenti e musei non ha da invidiare nessuno, Firenze non deve essere affatto sottovalutata neppure per quanto riguarda la vita notturna. Andiamo a vedere le discoteche Firenze più belle e famose della città in questa breve ma utile guida.

Discoteche Firenze

Una tra le più rinomate discoteche della città toscana è Tenax. Presente a Firenze dal 1981, è considerata ormai una delle istituzioni per i giovani e che caratterizzano la città. New wave, punk e rock. Tears For Fear, Litfiba, Ben Harper e molti altri sono i generi musicali e gli artisti che hanno solcato la scena. Oggi, trovate tutti i sabati un dj diverso che vi farà  divertire ed esibire con balli scatenati, soprattutto per chi ama la musica house.

Otel Firenze, la cui location è via Generale Dalla Chiesa, apre le sue porte alla movida dal venerdì alla domenica. Durante ogni fine settimana, vengono organizzati aperitivi con l’accompagnamento di musiche dal vivo e buffet dalle ore serali 19.30.

Space Club Firenze si trova in via Palazzuolo in prossimità della stazione di S.M. Novella. La discoteca è aperta ogni sera dalle ore 22 e chiude alle due di notte. Chi studia in città ed è straniero frequenta questo locale, amato anche dagli italiani.

Yab chiude solo nei giorni di martedì e domenica. Situato in via Sassetti, vicino al cinema Odeon ed a piazza della Repubblica. In questo locale è possibile la prenotazione di un tavolo con relativa bottiglia di spumante. Il lunedì è dedicato alla serata hip hop, il mercoledì agli universitari, il sabato diviene una discoteca per tutti.

Momà Firenze è in via Lucchese a Sesto Fiorentino ed apre solo il venerdì e il sabato. Di venerdì i giovani gustano l’ Heartbeat, il sabato la sera “Amami” per chi è relativamente più stagionato. Oltre ai locali notturni appena citati, non possiamo non annoverare Space Electronic e lo Space Club, di sicuro i locali più frequentati di Firenze.

Space Electronic

Lo Space Electronic è una tra le più grandi discoteche a Firenze. Si trova vicino alla stazione di Santa Maria Novella. Può ospitare fino ad 800 persone. Il locale è famoso per la movida fiorentina perchè nel piano superiore, più di un effetto speciale anima ogni serata. Videoshows, luci al laser, dispositivi d’esplorazione, effetti propri delle astronavi, macchine fotografiche a circuito chiuso bloccano l’immagine di chi sta ballando. I migliori DJ sono all’interno della discoteca che offre serate a tema, per persone di ogni età e nazionalità.

Space Club

Ogni giorno settimanale va bene per fare festa e scatenarsi nelle danze. Il mercoledì è però il più particolare. Tra le discoteche storiche di Firenze lo Space Club, che si trova a metà tra la piazza Duomo e la stazione ferroviaria di  Santa Maria Novella, è composta da due piani. Dopo la sua ristrutturazione e rinnovamento, il locale vanta di apparecchiature audio e video ed esclusivi salottini ove appartarsi o fumare. Al piano terra sono presenti un bar ed una sala fumatori. Si può accedere alla discoteca da un balcone-terrazza dove sono posti cubi illuminati, per le animazioni. I generi musicali proposti sono: commerciale, edm, house, hip/hop, happy music/revival.

Le discoteche a Firenze sono per tutti i gusti, quale sceglierete?

Tags:

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.