Type to search

Crociere per single: idee per viaggiare e divertirsi

Condividi

Le vacanze per single fanno parte di un mercato molto ricco e, ormai, anche le travel agency si stanno adeguando a questo trend in ascesa. Una delle soluzioni per divertirsi e rilassarsi in un colpo solo sono le nuove crociere per single, da sempre ritenute vacanze tipiche per famiglie e coppie.

Vacanze per single

Come detto, i viaggi per single sono presi in forte considerazione dalle agenzie viaggio e, per questo motivo, la ricerca di una soluzione alternativa per soddisfare ragazzi e ragazze in cerca della propria anima gemella è sempre in forte crescita. La categoria dei single è più propensa a viaggiare per tre motivi:

  • Conoscere posti nuovi
  • Provare nuove avventure
  • Trovare la dolce metà

In base a statistiche effettuate dalle agenzie, la voglia di partire è presente tutto l’anno e non solo d’estate. Ciò nonostante, le destinazioni e le alternative non offrono tutte lo stesso risultato sperato.

Crociere per single

Da tempo si stanno affermando le crociere specializzate proprio per i single. E’ un nuovo modo di intendere la vacanza, in cui è possibile fare nuove conoscenze anche in maniera più semplice rispetto ai comuni viaggi. Le crociere sono poche dispersive e adatte quindi per conoscere ragazze o ragazzi e soprattutto rivedersi, avendo la possibilità perciò anche di frequentarsi e conoscersi meglio. Ovviamente, è opportuno scegliere la compagnia più efficiente e in grado di offrire un’esperienza davvero unica. Innanzitutto, un consiglio appropriato è quello di scegliere navi non troppo grandi, dato che con 5.000 passeggeri a bordo sarebbe più complicato rivedersi. A bordo di navi troppo grandi si perderebbe infatti il vero obiettivo del viaggio, cioè evitare vacanze troppo dispersive.

Supplemento singolo

Inoltre, alcune compagnie propongono crociere a tema e una programmazione ad hoc proprio per i single. Per esempio, numerose compagnie predispongono addirittura delle cabine apposite dove è possibile accedere solo se in possesso della prenotazione. In queste cabine, riservate solo a persone singole, diventa davvero semplice fare nuove conoscenze, rilassarsi e chiacchierare. Da queste iniziative si comprende come le crociere si stiano attrezzando a dovere per ospitare e incentivare le prenotazioni da parte dei single, diventando dei veri e propri luoghi per rimorchiare. Per quanto riguarda le cabine singole, è doveroso sottolineare che alcune compagnie propongono un supplemento per prenotarle e altre invece no. Sta a voi scegliere le compagnia giusta e più conveniente.

Oltre a questa soluzione alternativa, rappresentata dalla cabina singola, restano efficaci i soliti luoghi dove è possibile incontrare gente nuova come le numerose discoteche allestite a bordo delle navi e altri locali di divertimento. Le idee per viaggiare sono numerose e la creatività è sempre di buon aiuto, ma la crociera sta diventando sicuramente una delle soluzioni più richieste!

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.