Type to search

I migliori 3 posti da visitare per i single

Condividi

I single sono in continuo aumento e, di conseguenza, anche i viaggi con gruppi di amici sono in continua ascesa. Scegliere la meta può essere difficile a causa dei differenti gusti di ciascun componente del gruppo e delle esigenze di ognuno. In questa guida però, descriveremo i migliori posti da visitare, considerando la movida e altri fattori determinanti nella scelta.

Posti da visitare in Italia

Partiamo dal nostro continente, spesso sottovalutato o poco considerato. In realtà, il nostro paese vanta di numerosi luoghi in cui predilige non solo il fattore “relax”, con spiagge e paesaggi da sogno, ma anche il fattore “rimorchio”, tanto ricercato e desiderato dai giovani single. Una meta che riesce perfettamente ad equilibrare i due fattori appena descritti è la Costa Smeralda. Padrona incontrastata dello star system internazionale, la Costa Smeralda non saprà deludere i single più esigenti, grazie alle molteplici discoteche che fanno da protagoniste nella vita notturna del tratto costiero. Spesso non è semplice orientarsi e avere pochi giorni a disposizione per visitare i locali più trendy può essere un grosso problema. Vediamo allora le discoteche assolutamente da non perdere:

1) Phi beach

Il primo locale in cui fiondarsi con gli amici è questo beach bar sulla strada per Baia Sardinia, sempre frequentatissimo e con una location da lasciare con il fiato sospeso.

2) Billionaire 

Di sicuro tra i locali più discussi di Porto Cervo e di tutta la Sardegna. Il locale targato Flavio Briatore non smentisce le attese tra serate a tema, lusso e champagne. Per una vacanza in Costa Smeralda è consigliata una tappa al Billionaire, anche se i prezzi sono “over the top”.

3) Ritual club 

Ultimo, ma non certo per divertimento, è il Ritual club ad Arzachena. Il locale, scavato internamente nella roccia, è la discoteca probabilmente più iconica della costa.

Città europee da visitare

Dopo la breve escursione in Italia, passiamo a due mete europee che sapranno rispettare anche le più sofisticate esigenze. Stiamo parlando in particolare di Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, e Lloret de mar, piccola città della Catalogna. Innanzitutto specifichiamo che sono due destinazioni che soddisfano esigenze diverse.

La prima è una meta davvero molto alternativa, considerata il “paese dei balocchi” tra le città europee. Il tema prediletto di Amsterdam e per cui riesci a generare una elevata concentrazione di turismo è la presenza dei famosi coffee shop. Per la maggior parte dei turisti infatti, la facilità di assumere cannabis legale è la ragione principale per fare le valigie e trascorrere una breve vacanza ad Amsterdam. Altra fattore rilevante che fa della capitale dei Paesi Bassi una tra le più visitate in Europa è presenza del quartiere a luci rosse “De Wallen”, tra i più famosi al mondo.

Per coloro che sceglieranno invece di trascorrere una vacanza a Lloret de mar, troveranno un ambiente sicuramente diverso. Luogo più adatto per i cosiddetti “clubber” e amanti della vita notturna, condita da feste sulla spiaggia fino a notte fonda e locali notturni, Lloret de mar è un piccolissimo comune di appena 35.000 abitanti. Le apparenze però non debbono ingannare anche i più scettici. Infatti, il comune spagnolo è un autentico concentrato di energia e nightlife che non potrà deludere anche i più esigenti. Meta prettamente estiva, cosi come la Costa Smeralda, Lloret de mar è la tipica scelta che fanno i giovani single per festeggiare la maturità (età media compresa, infatti, tra i 18 e i 23 anni).

Abbiamo elencato quindi, le tre destinazioni che coprono esigenze di svago e relax. La Costa Smeralda è una meta estiva e frequentata da un target compreso tra 25 e 40 anni. Amsterdam è, invece, una meta per tutte le stagioni e per un pò tutte le fasce d’età, ma per obiettivi differenti. Infine Lloret de mar, è una destinazione estiva ma per una fascia d’età sicuramente più bassa. A voi la scelta!

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.